Rifacimento tetti e coperture edifici

La ditta Abile Pronto Casa di Udine effettua interventi di ristrutturazione edile sia per interni che per esterni, occupandosi, in particolare, del rifacimento di tetti e coperture degli edifici

In un'ottica di risparmio dei consumi energetici, Abile Pronto Casa realizza coibentazioni per l'isolamento termico di tetti e coperture, con l'obiettivo di ridurre la dispersione di calore all’esterno degli edifici in inverno e, per converso, l’immissione di calore durante l’estate. 

La coibentazione può essere realizzata nel sotto tetto o sotto le falde. 

L'isolamento termico del tetto

L'isolamento termico del tetto consente una notevole riduzione dei consumi, con conseguente risparmio energetico ed economico.  

Un tetto non isolato, infatti, permette la fuoriuscita di calore all’esterno e l’immissione di calore durante l’estate, con la conseguenza che d’inverno si spende di più in riscaldamento e d’estate si è costretti ad utilizzare maggiormente gli impianti di condizionamento.  

L'isolamento del tetto è dunque un intervento di ristrutturazione edilizia che fa bene al portafoglio e, soprattutto, all'ambiente.
Torna su